Home Desserts TIRAMISU’ CUORE DI PANNA nutella e nocciole

TIRAMISU’ CUORE DI PANNA nutella e nocciole

1122
0
TIRAMISU' CUORE DI PANNA nutella e nocciole

TIRAMISU’ CUORE DI PANNA nutella e nocciole

TIRAMISU’ CUORE DI PANNA nutella e nocciole

Questo tiramisu’ cuore di panna variegato alla nutella e nocciole è una vera delizia, un dolce al cucchiaio fresco e davvero buonissimo, una sorta di tiramisù gelato un po’ diverso dal solito, ottimo da offrire ai vostri ospito a fine pasto !

INGREDIENTI :

  • 500 g. di mascarpone
  • 300 g. di panna montata zuccherata
  • 5 uova
  • 100 g. di zucchero
  • 400 g. di savoiardi
  • caffe’
  • cacao amaro q.b.
  • nutella q.b.

PROCEDIMENTO :

Versate per prima cosa in una ciotola  i tuorli d’uovo con lo zucchero e mischiateli benissimo con uno sbattitore elettrico fino a che il composto diventa bello cremoso e spumoso e lo zucchero è ben sciolto.
Quando e’ ben amalgamato, unite pian piano il mascarpone, mi raccomando poco alla volta in modo da renderlo bello cremoso e continuate a mescolare bene.
In un altra ciotola montate a neve ben ferma gli albumi , poi uniteli delicatamente al composto senza smontarli ottenendo una crema .
In un altra ciotola montate la panna montata a neve ben ferma, vi consiglio di metterla un paio d’ore in frigo prima di montarla in modo che sia più facile e veloce montarla, una volta pronta unitela al composto di mascarpone, mischiate dal basso verso l’alto delicatamente evitando cosi di smontare il composto e riponete in frigo fino al momento dell’utilizzo !
Ora preparate il caffè regolandovi voi sulla quantità (io ho preparato 2 caffettiere grandi) ,  fate sciogliere la nutella a bagnomaria e mettetela in una sacca da pasticciere o se non la avete utilizzate un sacchetto da freezer facendo un buchetto in un angolo, immergete i savoiardi per pochi secondi in modo che non si inzuppano troppo, prendete una pirofila e alternate  uno strato di biscotti e uno  strato di crema di mascarpone, mettete un po’ di nutella in ogni strato, spolverizzate con  del cacao amaro, mettete il resto della nutella tutto nell’ultimo strato creando l’effetto variegato con uno stuzzicadenti, spolverate con abbondante granella di nocciole,  lasciate in frigo per qualche ora e servite il dolce bello fresco, vedrete e’ una vera delizia !

Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’Angolo di Cristy clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

TIRAMISU' CUORE DI PANNA nutella e nocciole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.