Home Contorni SCHIACCIATA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO RICETTA FACILE E VELOCE

SCHIACCIATA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO RICETTA FACILE E VELOCE

4652
2
SCHIACCIATA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO

SCHIACCIATA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO

SCHIACCIATA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO

Questa schiacciata di zucchine e parmigiano è una vera delizia, facilissima da fare e veloce, croccante e ottima come contorno, secondo piatto o per spizzicare come una merenda salata.
Io amo le zucchine e appena ho visto questa ricetta non ho potuto fare altro che provarla, mi è piaciuta davvero tantissimo, una sfoglia sottile e dal gusto delicato accompagnata dalla delizia delle zucchine e ve la consiglio !

SCHIACCIATA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO

 

INGREDIENTI :

  • 350 g. di zucchine verdi
  • 350 ml. di acqua
  • 200 g. di farina 00
  • 50 g. di parmigiano
  • 50 ml. di olio extra vergine d’ oliva
  • sale
  • pepe

PROCEDIMENTO :

Versate in  una ciotola la farina con il parmigiano e un po’ di sale, lavate bene le zucchine, tamponatele poi con della carta assorbente e tagliatele a fettine sottili.
Versate ora piano piano nella ciotola con la farina l’acqua e l’olio extra vergine d’oliva amalgamando bene gli ingredienti e ottenendo una pastella fluida e cremosa.
Versate le zucchine nella ciotola con la pastella amalgamandole bene al composto, accendente il forno a 180 gradi per farlo preriscaldare, prendete prima la leccarda del forno e foderatela con la carta forno.
Versate il composto distribuendolo bene e livellandolo bene, irrorate con un filo d’olio extra vergine d’oliva e infornate a 180 gradi per 40 minuti circa in modalità ventilato.

Per controllare la cottura alzate ogni tanto il fondo della schiacchiata e vede se è ben colorato, fatela cuocere un po’ di piu’ se la volete bella croccante e un po’ abbrustolita, tagliatela a fette e servitela,  buon appetito con questa delizia !

Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’Angolo di Cristy clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

SCHIACCIATA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.