Home Contorni CORNETTI SALATI CON SALAME MILANO CLAI NOCI E BRIE

CORNETTI SALATI CON SALAME MILANO CLAI NOCI E BRIE

616
0
CORNETTI SALATI CON SALAME MILANO CLAI NOCI E BRIE

CORNETTI SALATI CON SALAME MILANO CLAI NOCI E BRIE

CORNETTI SALATI CON SALAME MILANO CLAI NOCI E BRIE

Sono ottimi questi cornetti salati con salame Milano Clai noci e brie, semplici e veloci da fare, gustosi, perfetti come contorno, per festicciole, aperitivi o buffet !

INGREDIENTI :

  • 1 rotolo pronto di pasta sfoglia ( tondo )
  • 50 g. di gherigli di noci
  • salame Milano clai q.b.
  • 100 g. di brie
  • semi di sesamo q.b.
  • olio extra vergine o tuorlo d’uovo per spennellare la superficie

PROCEDIMENTO :

Il procedimento di questa ricetta è davvero semplice, potrete realizzare questi cornetti salati in pochi minuti.

Prima di tutto prendete il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo lasciando sotto la carta forno. Con un coltello componete prima un taglio a croce e poi dividete ulteriormente ottenendo otto spicchi. Farcite ogni spicchio a vostro piacimento con il condimento che più gradite; io ho scelto noci e brie perché si accostava benissimo con il sapore deciso del salame Milano Clai! 

Ora arrotolateli bene partendo dalla base sino alla punta sino ad ottenere la classica forma del cornetto. Metteteli sulla leccarda del forno rivestita di carta forno con la punta rivolta verso il basso, altrimenti tenderanno ad alzarsi verso l’alto. Spennellate la superficie con dell’olio extra vergine o con un tuorlo d’uovo (io ho usato l’olio extra vergine) e spolverate con i semini di sesamo la superficie di ogni cornetto!
Infornateli a 180 gradi con la modalità forno statico per circa 20 minuti o fino non avranno raggiunto la giusta doratura. Credetemi sono una vera delizia, buoni sia tiepidi che freddi! 

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook  L’angolo di Cristy Clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.