Home Desserts CIOCCOLATA CALDA CREMOSA

CIOCCOLATA CALDA CREMOSA

151
0

CIOCCOLATA CALDA CREMOSA

Una cioccolata calda e cremosa come quella del bar, semplice da fare, velocissima e golosissima, ottima da gustare per l’ora della merenda !

 

CIOCCOLATA CALDA CREMOSA

INGREDIENTI :

  • 500 ml. di latte
  • 30 g. di cacao amaro
  • 80 g. di zucchero
  • 40 g. di fecola di patate

PROCEDIMENTO :

Versate in una pentolina lo zucchero e il cacao e la fecola setacciati, mischiateli bene con un cucchiaio e aggiungete pian piano a filo il latte.
Con una frusta manuale mischiate bene gli ingredienti e mettete la pentolina sul fuoco a fiamma bassa, mescolate energicamente e continuamente in modo che non si formino grumi e affinchè la cioccolata non si attacchi sul fuoco e infine bruci.
Fatela scaldare bene senza farla entrare in ebollizione e spegnetela quando avrà raggiunto la densità che desiderate, servitela subito bella calda !
Potete accompagnarla con un ciuffo di panna dei biscotti e una spolverata di cannella !

  • Potete regolare la consistenza mentre la cioccolata è sul fuoco, aggiungendo altro latte se la volete meno densa o facendola cuocere di più se vi piace molto densa !

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy  clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

 

 

 

CIOCCOLATA CALDA CREMOSA ultima modifica: 2018-01-04T13:34:16+00:00 da Le Ricette di Cristy

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.