Home Alimentazione sana e consigli ACQUA DETOX zenzero limone e cetriolo

ACQUA DETOX zenzero limone e cetriolo

863
0

ACQUA DETOX zenzero limone e cetriolo

Ho assaggiato quest’acqua detox zenzero limone e cetriolo a Milano nello nello studio di Sonia Peronaci e mi è piaciuta davvero tanto !
E’ dissetante fresca e naturale e fa benissimo alla salute, ho fatto varie ricerche per realizzarla ed eccola qua, leggete sotto l’articolo per scoprire le proprietà di questa acqua detox !

ACQUA DETOX zenzero limone e cetriolo

Questa freschissima bevanda viene spesso servita nelle SPA o nei centri termali, e stiamo parlando dell’acqua aromatizzata allo zenzero limone e cetriolo e menta. E’ molto dissetante e  digestiva, una bevanda naturale e senza calorie che possiamo preparare facilmente in casa come rigenerante bevanda pomeridiana, ma anche esser servita a fine pasto, magari nei barattoli di vetro, come fosse un cocktail, ed è completamente light.

Il cetriolo ha un azione lenitiva e gli oli essenziali di zenzero, limone e menta stimolano le funzioni intestinali. Può avere effetti diuretici. Preziosa fonte di acqua, vitamine e minerali, il cetriolo contiene sostanze importanti in grado di garantire un ottimo funzionamento dell’organismo. In particolare, è ricco di vitamina E, un micronutriente utile per riparare, idratare e dare vitalità alla pelle.

Vediamo insieme come si prepara

Lavate con cura gli ingredienti, insistendo sulla buccia di cetriolo e limone, sfregatela bene poi Affettate il cetriolo, lo zenzero pelato e il limone.
Stropicciate con le dita le foglie di menta, per favorire l’estrazione degli oli essenziali e unitele agli altri ingredienti, all’interno di una caraffo o in qualsiasi contenitore di vetro. Versate l’acqua, coprite il contenitore e conservate in frigo almeno tre ore.

  • Servite l’acqua aromatizzata con cannucce bella fresca dopo averla filtrata.

Proprieta’ e benefici dell’acqua detox zenzero limone e cetriolo

Idrata

Se ne beviamo almeno un litro e mezzo al giorno, l’acqua, a maggior ragione se aromatizzata di cetriolo, ci consente di tenerci idratati. Grazie al gusto del cetriolo, arricchito dal sapore del limone e zenzero, fornisce una valida alternativa a soda, succhi e altre bibite zuccherate.

E’ un potente disintossicante

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e disintossicanti, il cetriolo è in grado di eliminare tutto ciò di cui il nostro organismo non ha bisogno. Non dimenticate però di modificare alcune delle vostre abitudini alimentari; potreste, per esempio, ridurre la quantità di carne e zuccheri che assumete.

E’ un concentrato di vitamine e minerali

I nutrienti più ricchi presenti nell’acqua al cetriolo, zenzero e limone sono la vitamina A e la vitamina C; dato che derivano da frutta naturale e l’organismo riesce ad assorbirle e impiegarle meglio.

Riduce la fame

E’ una bevanda a zero calorie che aiuta anche a bilanciare l’appetito e il senso di fame: quando non siamo idratati, tendiamo a sentire i morsi della fame e quindi a spizzicare fuori pasto. L’acqua aromatizzata ci allontana da questo rischio.

Articolo preso da https://www.soluzionibio.it/alimentazione-sana/acqua-cetriolo-limone-zenzero/

 

ACQUA DETOX zenzero limone e cetriolo ultima modifica: 2018-05-04T12:35:30+00:00 da Cristina Marras

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.